• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

Passito Bricco del Ciliegio Vino ottenuto da uve appassite 2013 375 ml - Castello di Uviglie

VIPIUVIBRP13

Un vino passito prodotto da uve 50% Chardonnay e 50% Sauvignon raccolte a mano in piccole cassette. L’appassimento si ottiene mediante congelamento delle uve ad una gradazione di -35°C, al quale segue la pressatura. Fermentazione e affinamento vengono invece svolti in barrique sui propri leviti per 36 mesi. Una bottiglia da stappare in accompagnamento a formaggi di media e lunga stagionatura oppure insieme a pasticceria secca, crostate. [ DISPONIBILE ANNATA 2014 ]

20,49 €
Quantità
Prodotto Esaurito

Descrizione

Forte di una tradizione ed esperienza di oltre 5 secoli, l’azienda di proprietà di Simone Lupano è oggi una dinamica realtà produttiva di 120 ettari di cui 25 coltivati a vigneto.
Situate al di sotto dei saloni dell’ala nobile del Castello, le cantine storiche, con stili di costruzione diversi, mostrano due caratteristici infernot – gioielli architettonici scavati nel tufo per conservare le bottiglie di vino più pregiate – un’esposizione di bottiglie centenarie insieme ad una serie di strumenti del “mastro bottaio”. I vini nascono dal frutto di una grande passione e amore per il territorio e per i vigneti che grazie alla loro bellezza appartengono al patrimonio Unesco. Tutti i vini si distinguono per eleganza e tipicità del territorio monferrino, spiccano in particolare il Grignolino San Bastiano e il Metodo Classico Le Cave.

Dettaglio Prodotto
VIPIUVIBRP13

Scheda tecnica

Produttore
Società Agricola Castello di Uviglie srl
Prodotto in
Italia
Regione
Piemonte
Formato Bottiglia
375 ml
Annata
2013
Vitigni
50% Chardonnay, 50% Sauvignon
Gradazione Alcolica
15%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg