• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Prezzo scontato
Spumante Rosè Brut Nature Valsusa DOC  Ae Metodo Classico - La Chimera
  • Spumante Rosè Brut Nature Valsusa DOC  Ae Metodo Classico - La Chimera

Spumante Rosè Brut Nature Valsusa DOC Ae Metodo Classico (tappo a corona) - La Chimera

SIPICHIBROC

Lo spumante Rosé Brut Nature Valsusa DOC Ae Metodo Classico della cantina La Chimera è un'eccellente espressione di eleganza e freschezza. Ottenuto da uve selezionate della varietà autoctona Nebbiolo, presenta un colore rosa brillante e un perlage fine e persistente. Al naso si apre con delicate note di fragole, ciliegie e fiori primaverili. In bocca è asciutto, vivace e armonico, con una piacevole mineralità. Lo spumante Rosé Brut Nature Valsusa DOC Ae Metodo Classico è l'ideale per celebrare momenti speciali e accompagnare aperitivi, piatti di pesce e carni bianche.

20,90 €
18,81 € Risparmia 10%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

  Pagamenti Sicuri e Protetti

Soddisfatti o Rimborsati. Utilizziamo Stripe e Paypal per garantire la tua transazione in ogni caso.

  Supporto Clienti

Siamo qui per aiutarti! Il nostro supporto clienti è disponibile a risolvere eventuali problemi.

  Reso Gratuito e Rimborso Garantito

Se per qualche motivo non sei completamente soddisfatto, offriamo il reso senza problemi.

Descrizione

L'azienda agricola La Chimera nasce nel 2005, su iniziativa di Stefano Turbil, posta a Chiomonte, nella provincia di Torino, in piena Val di Susa. In questa valle alpina situata nella parte occidentale del Piemonte, al confine con la Francia, hanno trovato dimora vigneti nella quasi totalità dei comuni.
I vigneti de La Chimera in particolare si estendono per circa due ettari e sono ricavati da terrazzamenti a 600-700 metri di altitudine; si compongono inoltre di varietà autoctone come l'avanà, il gamay, la barbera e il dolcetto ma anche di vitigni internazionali, come il traminer e il syrah, ben adattati alle condizioni pedo-climatiche della zona.
L'azienda agricola La Chimera si impegna fortemente nel recupero dell’autoctono Avanà, di origine francese ma storicamente coltivato anche in Val di Susa, che con il tempo ha saputo ripagare il vigneron degli sforzi dovuti alla sua difficoltà di allevamento. L'avanà è senza dubbio il simbolo della filosofia  dell’azienda di Stefano Turbil, da sempre attenta alla storia del territorio e propensa ad una vinificazione il più naturale possibile, volta a evitare l'utilizzo di diserbanti e concimi chimici e l'aggiunta di solfiti ai vini.

Dettaglio Prodotto
SIPICHIBROC

Scheda Tecnica

Produttore
La Chimera Azienda Agricola
Prodotto in
Italia
Regione
Piemonte
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
Senza Annata
Vitigni
Avanà 100%
Gradazione Alcolica
12.5%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Crudità di Pesce