• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato

Spumante Rosato Brut Pink Metodo Charmat - Strologo Silvano

SIMASTRPI

Spumante metodo Martinotti di uve Montepulciano vendemmiate a mano su tutti i 12 ettari di vigneto rosso, dopo la metà di agosto o la prima di settembre. La natura associata ad un buon lavoro in vigna, hanno permesso di ottenere delle uve ricche di zuccheri e buona aromaticità, dove l’arte del vinificatore fa la differenza sulla qualità dei vini.

Colore tenue da rosa chiaro a rosa salmone leggero e delicato. Perlage fine, persistente e continuo fin contro le pareti del bicchiere. Aromi di pesca, mela e albicocca di intensità equilibrata, fine e giovane come evoluzione. In bocca intenso con spiccata freschezza e buona persistenza. Ottimo come aperitivo, si sposa bene anche con antipasti, pizza, formaggi freschi e piatti a base di pesce non eccessivamente elaborati.

10,25 €
9,22 € Risparmia 10%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

La Cantina Strologo è un azienda vinicola di piccole dimesioni nata a Camerano, in provicia di Ancona, nel 1960 avviata da Giulio Strologo, che è stato anche uno dei padri fondatori del consorzio per la tutela del vino Rosso Conero DOC. Nel 1997 il figlio del fondatore Silvano Strologo, affiancato da sua moglie Catia Schiaroli, è subentrato all guida della cantina decidendo di rinnovare tutte le tecniche di fermentazione e di lanciare una etichetta di vini d‘ eccellenza. La cantina, fortemente radicata nel territorio delle Marche, puo’ contare su 14 ettari di vigneto esposti a sud del Monte Conero ad un’ altitudine di 230m sul livello del mare da dove nascono i pregiati Rosso Conero DOC della cantina: Julius, Traiano e Decebalo, insieme a due raffinati spumanti : Pink e Dalnero. Inoltre gli aromatici bianchi: Acasio e Fior D‘Acasia prodotti dal vigneto autocnono ‘Incrocio Bruni 45’.

La cantina sorge nella Riviera del Conero, che è il tratto di costa dell' Adriatico, alto e roccioso, che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana. Prende il nome dal Monte Conero, che forma l'omonimo promontorio a picco sul mare, il quale crea un microclima particolarmente adatto allo sviluppo dei vitigni che danno origine ai vini dell’azienda e al nome del DOC e DOCG Rosso Conero. Qui l’uva cresce tra le colline riscaldate dai raggi del sole e gode di temperature miti date dalla vicinanza al mare.

Dettaglio Prodotto
SIMASTRPI

Scheda Tecnica

Produttore
Azienda Vinicola Silvano Strologo
Prodotto in
Italia
Regione
Marche
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
NV
Vitigni
Montepulciano 100%
Gradazione Alcolica
12%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Pizza