• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato
Spumante Brut Talento "Neno 992" 276 Mesi Metodo Classico Astucciato  - Neno Produttori d'Elite, Spumanti Piffer
  • Spumante Brut Talento "Neno 992" 276 Mesi Metodo Classico Astucciato  - Neno Produttori d'Elite, Spumanti Piffer

Spumante Brut Talento "Neno 992" 276 Mesi Metodo Classico Astucciato - Neno Produttori d'Elite, Spumanti Piffer

SITNNENBRR

L'uva per il fuoriclasse di casa Piffer viene raccolta in località Costiöla in Valle di Cembra. L'affinamento "sur lie" si protrae per lunghissimo tempo, nella cantina scavata nel porfido a Mosana di Giovo. Il tempo gioca naturalmente un ruolo fondamentale nell'evoluzione di questo speciale spumante e ogni bottiglia ha una sua diversa complessità. Fin dal perlage finissimo, e dal colore giallo carico a volte ambrato, si capisce che ci troviamo di fronte ad uno spumante unico nel suo genere. Volutamente invecchiato, sprigiona odori che ricordano vini passiti e riesling evoluti, pietra focaia e frutta ben matura, con da sentori di crosta di pane, liquirizia e zenzero. Incredibili i sapori che si avvertono, quasi a ricordare i Whisky scozzesi, con note tostate di rovere e tabacco.

118,85 €
106,97 € Risparmia 10%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

A Lavis, paese a poca distanza dal torrente Avisio (da cui prende il nome), dalla profonda conoscenza e competenza in campo enologico di Vito Piffer, nasce lo Spumante Metodo Classico firmato Neno Produttori d'Elite - Spumanti Piffer.

"Piffer Metodo Tradizionale Classico è la sintesi di 30 anni dedicati alla mia professione di enologo. Non un traguardo, bensì un inizio fondato sulle esperienze maturate in diversi ambiti geografici, caratterizzati da aspetti fisici e climatici peculiari. Un lungo percorso professionale dove ho sperimentato e appreso quanto la qualità delle uve per vini spumanti sia in stretta relazione con la composizione geologica del terreno di provenienza. prendo in considerazione ogni singolo fattore che influenza le caratteristiche organolettiche nella produzione di Spumanti Metodo Tradizionale  Classico: le tecniche agronomiche più appropriate ad ogni vigneto, il momento più adatto per la vendemmia, la tecnologia ed il metodo di vinificazione adeguati, porgendo la massima attenzione all'evoluzione delle spumante nella fase di maturazione e affinamento."             

                                                                                                                                                       Vito Piffer

Dettaglio Prodotto
SITNNENBRR

Scheda Tecnica

Produttore
Neno Produttori d'Elite
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Vitigni
Chardonnay, Pinot Nero
Gradazione Alcolica
12.5%
Temperatura di Servizio
8/10 °C
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Antipasti di Pesce