• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

Spumante Trento DOC Riserva Brut Inkino Carlo V Metodo Classico  - Mas dei Chini
  • Spumante Trento DOC Riserva Brut Inkino Carlo V Metodo Classico  - Mas dei Chini

Spumante Trento DOC Riserva Brut Inkino Carlo V Metodo Classico 2011 - Mas dei Chini

SITNCHIBRRI11

Spumante Metodo Classico ottenuto da uve Chardonnay (60%) e Pinot Nero (40%) che fermentano a parte per poi essere assemblate. Questo raffinato prodotto è il frutto della selezione delle migliori uve coltivate su pergola trentina al confine tra le Province di Trento e Bolzano, esposta a nord/est in località Nassi di Cadino a 400 m.s.l.m. Il vino affina in botti di rovere austriaco per 8/10 mesi per poi rifermentare in bottiglia e rimanere sui lieviti per almeno 100 mesi. La frutta matura tipica dello Chardonnay e la speziatura del Pinot Nero regalano un bouquet elegante e unico che abbinato ad una bollicina persistente e cremosa fa di questo metodo classico un prodotto unico. Sapido e complesso si abbina a molti piatti quali primi e pesce anche nelle versioni più elaborate e saporite.

28,69 €
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

La storia della cantina Mas dei Chini è la storia di una famiglia, i Chini, e del loro percorso cominciato più di un secolo fa (dal 1906) a Segno, un piccolo paesino all’inizio della Val di Non in Trentino. Contadini prima e agricoltori dopo, i Chini si sono sempre contraddistinti per avanguardismo e spirito di iniziativa. Non è un caso che il primo trattatore a solcare i terreni in Valle fosse quello del nonno Gloriano.

Graziano Chini è fondatore e guida dell’azienda, colui che per primo in famiglia è riuscito a creare un’identità riconoscibile a rappresentativa: Mas dei Chini appunto. Oggi Mas dei Chini è una realtà agricola e vitivinicola che si estende per ettari sulle colline ad est, a nord e ad ovest di Trento, dove clima mite e fresco unito a terreni ricchi e ghiaiosi, regalano frutti e prodotti molto apprezzati.

Cuore pulsante dell’azienda vitivinicola è il Maso ottocentesco che si erge sulla prima collina di Trento, dominandola con i suoi cinque ettari di terreni coltivati a vite. È qui che vengono lavorate la maggior parte delle uve ed è qui che le preziose bottiglie di Trento DOC riposano affinando delicatamente sui lieviti, per molti anni.

Dettaglio Prodotto
SITNCHIBRRI11

Scheda tecnica

Produttore
Maso dei Chini Società Semplice Agricola di Chini Graziano e c.
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2011
Vitigni
Chardonnay 60%, Pinot Nero 40%
Gradazione Alcolica
12.5%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg