• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato

Pfaffe Rosè Dosaggio Zero 48 mesi Metodo Classico Bio - La Casa Del Picchio Verde

SITNPICRO

Lo Pfaffe rosè è un vino spumante metodo classico ottenuto da uve Pinot nero coltivate a circa 700 m di altitudine sulle colline che circondano Trento. Questo suadente metodo classico si presenta con un perlage fine e persistente ottenuto con una minima sosta sui lieviti di 48 mesi, ed un colore rosato intenso e brillante. Al naso è fruttato e fragrante con ricordi di lampone, rosa e violetta. Una bollicina che stimola la beva, ottimo in accompagnamento ad aperitivi e secondi di pesce, si sposa bene anche con la pizza.

24,59 €
17,21 € Risparmia 30%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

“Dietro ad ogni bottiglia desideriamo che si vedano le nostre mani, i nostri visi, la preoccupazione di certe primavere difficili e l'orgoglio di ogni primo giorno di vendemmia, la fatica di questo lavoro così antico, ma così affascinante, la devozione alle nostre vigne, il rispetto del nostro territorio, il nostro passato ed il nostro futuro, insomma i progetti di una piccola realtà lavorativa trentina che con impegno e dedizione vuole proteggere il proprio ambiente e le proprie radici.”

Michela

Quella dell’Azienda Agricola Baldessari è una storia di passione profonda, di impegno e di perseveranza, che inizia sulle colline che circondano Trento. Qui, Giuseppe e Marco Baldessari si dedicano, nel tempo libero, alla coltivazione di un terreno abbandonato. Passo dopo passo Giuseppe e Marco trasformano la loro passione in quella che sarà la loro vita: nel 1983 lasciano i loro lavori per dedicarsi completamente alle vigne. Dal 1990 l’Azienda Baldessari inizia la conversione dei vigneti alla coltivazione naturale ottenendo nel 1994 la certificazione ufficiale di Azienda Agricola Biologica. Due anni dopo i due fratelli danno vita anche alla  cantina, dove l’approccio resta quello naturale, e si interviene il meno possibile nella trasformazione delle uve grazie a tecniche pulite ed essenziali. Oggi l’Azienda Agricola Baldessari si estende oggi su 15 ettari di terreni nei dintorni di Povo, portata avanti anche con la partecipazione dei figli dei titolari - Michela e Mattia, e produce diversi vini tra i quali spicca lo spumante, lo Pfaffe.

 

Dettaglio Prodotto
SITNPICRO

Scheda Tecnica

Produttore
Azienda Agricola Marco Baldessari
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Vitigni
Pinot Nero 100%
Gradazione Alcolica
13%
Biologico
Si
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Crudità di Pesce

Recensioni Trusted Shops