• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

Vigneti delle Dolomiti IGT Pinot Nero Riserva Zinzèle 2013 - Longariva
  • Vigneti delle Dolomiti IGT Pinot Nero Riserva Zinzèle 2013 - Longariva

Vigneti delle Dolomiti IGT Pinot Nero Riserva Zinzèle 2013 - Longariva

VITNLONPNR13

Da uve Pinot Nero in purezza raccolte dall’appezzamento di "Collina zinzèle" (Loc. Sano comuna di Mori) coltivato a Guyot con bassissime rese per ettaro per garantire alta qualità. Dopo aver svolto la vinificazione in acciaio, questo elegante Pinot affina in piccole botti di rovere francese per circa 24 mesi. Si presenta cosi di colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Al naso è complesso, apre con note fruttate che richiamano sottobosco (fragole e more), ciliegie selvatiche e amarene, per poi virare verso note speziate come liquirizia e vaniglia. Un grande Pinot nero che sa stupire per la sua straordinaria capacità di invecchiamento. [ DISPONIBILE ANNATA 2016 ]

22,87 €
Quantità
Prodotto Esaurito

Descrizione

“Il Trentino è la nostra Terra, la Val Lagarina la nostra solare vallata, le vigne la nostra passione e i vini…. un piacere da comunicare e condividere. […]Facciamo vino per scelta di vita e dedichiamo massima attenzione al rispetto ambientale e al giusto ritmo della natura abbinando alla nostra filosofia produttiva l’innovazione agronomica solo per presentare sul mercato più vasto, vini ancorati alla storia locale, vivace e autentica espressione delle nostre terre.”

I monti Baldo, Zugna, Biaena, Stivo, Cornetto incorniciano i vigneti, l’Adige è il nastro d’acqua argenteo che attraversa la valle e il vento del Garda, “l’ora” pomeridiana, la brezza che mantiene il clima secco e le vigne salubri. L’azienda si trova nel cuore della Vallagarina tra Rovereto ed Isera, terre vitivinicole per eccellenza delle quali Longariva è fiera custode.

L’azienda nasce con la vendemmia del 1976, ereditando dalla passione e dalla tradizione di gran parte delle famiglie contadine di un tempo, l’impegno nell’antica e difficile arte di coltivare la vite e di vinificare, consapevole che la ricetta per fare un grande vino parte da molto lontano e che solamente alcune zone in posizioni elette possono ospitare determinate viti.

Dettaglio Prodotto
VITNLONPNR13

Scheda tecnica

Produttore
Azienda Agricola Longariva Di Manica Marco
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2013
Vitigni
Pinot Nero 100%
Gradazione Alcolica
13.5%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Secondi di Carne Rossa