"Il vino è storicamente liminare, è confine tra la natura grezza del frutto e civiltà che da millenni lo produce e lo beve. Oggi è diventato occasione, soglia, per aprirci a una dimensione nuovamente poetica dell'agricoltura finalmente libera dalle mode e dal materialismo della chimica. Le nostre vigne hanno i piedi profondamente radicati nel terreno e la testa rivolta alla bellezza del cielo. Il risultato sono vini di luce, vivi, longevi, espressione del nostre lavoro e figli della terra dove nascono"
Giuliano Micheletti
Limina è un'azienda vinicola a regime biodinamico nata nel 1997 per opera di Giuliano Micheletti. La tenuta ricopre appena tre ettari di superficie vitata a circa 500 metri sul livello del mare e produce vini strettamente legati al territorio nel rispetto dei ritmi naturali e della soddisfazione del consumatore.
Limina ottiene anno dopo anno da uve merlot, chardonnay e riesling renano una limitatissima produzione d’eccellenza. La coltivazione biodinamica, come sostiene Giuliano Micheletti, permette alla vite – e, di conseguenza, al vino – “di esprimere in maniera originale le potenzialità del territorio, le caratteristiche dell’annata e la sensibilità del viticoltore”.