• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato
  • Prodotto Esaurito
Trentino DOC Pinot Nero 2018 - Casata Monfort
  • Trentino DOC Pinot Nero 2018 - Casata Monfort

Trentino DOC Pinot Nero 2018 - Casata Monfort

VITNCASPN18

Il Pinot Nero è probabilmente una delle varietà più prestigiose del mondo. Versatile, riesce a fondere insieme eleganza e capacità all’invecchiamento. In Trentino è coltivato solo in zone particolarmente vocate, data la scarsa produttività legata ad una non facile adattabilità climatica. Quello delle Cantine Monfort è coltivato in zona collinare a Cirè di Pergine in Valsugana. Fermentazione in rosso a contatto con le bucce, alla successiva malolattica segue il periodo di affinamento di un anno in barriques di rovere francese e poi in bottiglia per altri 6 mesi. Vino di colore rosso rubino con profumo intenso, gradevole di frutti a bacca che si ritrovano successivamente in bocca. Al palato è fresco, sapido, con un retrogusto speziato lungo e profondo.

12,30 €
11,68 € Risparmia 5%
Quantità
Prodotto Esaurito

Descrizione

La storia della Cantina Monfort inizia nel lontano 1945 ma è solo nel 1965, con l’acquisto delle cantine di Palazzo Monfort, che l’azienda si amplia in modo significativo.

Oggi, sotto il nome di “Cantine Monfort” prendono vita diverse linee di prodotti: “Casata Monfort”, Trento DOC e “Terre del Föhn”: tutti improntati sul territorio e sulle sue potenzialità. Di queste, la linea "Casata Monfort" è sicuramente la più pregiata ed elegante con produzione di vini di grande eleganza e strettamente legati al territorio come il Blanc de Sers Spumante Metodo Classico prodotto con uve valderbara, vernaza e nosiola che rientra in un progetto di recupero e vinificazioni di uve autoctone. Della linea Trento DOC fanno parte invece i classici Spumanti Metodo Classico “Monfort”, nelle versioni Brut, Rosè e Riserva Brut.

Le vigne si trovano in varie aree del territorio trentino, tutte in terroir particolarmente vocati, che permettono di creare vini d'eccellenza, come la Pianura Rotaliana, la Vallagarina, la Valle dell’Adige, la Val di Cembra e la Valsugana.

Dettaglio Prodotto
VITNCASPN18

Scheda Tecnica

Produttore
Cantine Monfort srl
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2018
Vitigni
Pinot Nero 100%
Gradazione Alcolica
13.5%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg