• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

Risotto ai Funghi Porcini 250 g - GliAironi

AIR025058

Il Risotto ai Funghi Porcini è un primo piatto cremoso e avvolgente ricco di gusto e suggestioni, perfetto per le prime sere d'autunno. Non è un alimento precotto, ma solo inumidito con brodo vegetale, per poi venire liofilizzato e condito. La sua preparazione è facile e veloce, pensata per chi, pur non avendo molto tempo da passare in cucina, non vuole rinunciare al gusto delle ricette più buone e raffinate.
Preparazione: Versare il prodotto in una padella con un filo d'olio caldo e far rosolare per 1 minuto a fuoco moderato. Mescolando, versare mezzo bicchiere d'acqua o vino bianco e far evaporare. Versare poco alla volta 700 ml d'acqua calda e far asciugare completamente. Aggiungere una noce di burro e far mantecare 1 minuto.

3,55 €
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

  Pagamenti Sicuri e Protetti

Soddisfatti o Rimborsati. Utilizziamo Stripe e Paypal per garantire la tua transazione in ogni caso.

  Supporto Clienti

Siamo qui per aiutarti! Il nostro supporto clienti è disponibile a risolvere eventuali problemi.

  Reso Gratuito e Rimborso Garantito

Se per qualche motivo non sei completamente soddisfatto, offriamo il reso senza problemi.

Descrizione

L’esperienza maturata in cinque generazioni nella coltivazione del riso ha dato i suoi frutti migliori nelle Grange vercellesi dove la famiglia Perinotti ha dedicato la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali della Tenuta Pracantone. La nostra è stata una scelta diversa: investire sulla qualità, sperimentando e adottando coltivazioni a ridotto impatto ambientale e riscoprendo le varietà più tradizionali e pregiate del prezioso cereale. Fino a pochi anni fa la risicoltura italiana si basava sulla produzione di quantità e sull’utilizzo indiscriminato di fertilizzanti chimici e fitofarmaci, che pregiudicavano il livello qualitativo del raccolto e mettevano in pericolo la sopravvivenza delle specie animali tipiche di queste aree paludose. Solo l’introduzione di un tipo di agricoltura meno forzato ha fatto sì che gli Aironi Cenerini, in via d’estinzione, tornassero a popolare le risaie. Proprio a questi maestosi uccelli Michele Perinotti ha voluto dedicare la Risi&co, l’azienda che conduce con entusiasmo e passione, dove realizza facendo ricerca continua, la sua vocazione: quella di portare sulle tavole dei foodies di tutto il mondo il protagonista del risotto perfetto e tutte le molteplici interpretazioni con #alcentrodituttoilriso. Oggi le competenze in azienda si sono allargate con il coinvolgimento di nuovi partner dedicati alla selezione, ricerca e produzione in campo e alla comunicazione commerciale del prodotto. Con una costante continua: la passione per il nostro lavoro!

Dettaglio Prodotto
AIR025058

Scheda Tecnica

Produttore
GliAironi - Risi & Co Srl
Prodotto in
Italia
Regione
Piemonte
Peso Netto
250 g
Biologico
No
Vegano
Si
Adatto a Celiaci
Si
Allergeni
Non sono presenti allergeni
Tempo Conservazione
18 mesi
Confezione
Plastica
Ingredienti

Riso Carnaroli 93%, Brodo Vegetale* (Sale, Fecola e Maltodestrine di Patate, Estratto di Lievito, Estratti di Carota e Cipolla, Olio di Girasole, Estratti di Basilico, Prezzemolo e Rosmarino), Funghi Porcini (Boletus Edulis)* 2%, Cipolla*, Sale, Aglio*. (*prodotti disidratati).

Valori nutrizionali / 100 g
Energia (Kcal) 354 Kcal
Energia (Kj) 1502
Grassi 1.3 g
   Saturi 0.1 g
Carboidrati 77 g
   Zuccheri 0.7 g
Fibre 1.7 g
Proteine 7.7 g
Sale 1.9 g