• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato
Lasagne N.219, Pasta di Semola di Grano Duro Trafilata al Bronzo 500 g - La Molisana
  • Lasagne N.219, Pasta di Semola di Grano Duro Trafilata al Bronzo 500 g - La Molisana

Lasagne N.219, Pasta di Semola di Grano Duro Trafilata al Bronzo 500 g - La Molisana

MOLSPE219

Pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo. Tempo di cottura: 20 min.

2,21 €
1,99 € Risparmia 10%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

Tutti i nostri formati della linea Speciale La Molisana: una gamma di pasta il cui il nostro Grano Italiano e alto-proteico è esaltato da forme pregiate di pasta per momenti unici di cucina. La Pasta Speciale La Molisana ha caratteristici spessori corposi, una superficie ruvida che accoglie e cattura piacevolmente il condimento grazie alla trafilatura al bronzo. Scopri tutti i nostri formati di Pasta Speciale, in formati lunghi, corti e nidi di pasta.

La Molisana è una delle aziende più conosciute in Italia della filiera agroalimentare, che nasce nel 1927 per arrivare fino ai giorni nostri con una vasta gamma di prodotti di qualità, lavorati ancora oggi con le tradizionali tecniche di trafilazione al bronzo.

L’azienda utilizza solamente grano coltivato in Molise, Abruzzo, Puglia, Lazio e Marche, regioni che da sempre sono conosciute per la produzione di grano duro di qualità. La lavorazione della pasta avviene da cinque generazioni macinando il migliore grano e decorticandolo a pietra per ottenere semole sicure dal punto di vista igienico sanitario. Il pastificio trafila al bronzo per ottenere una pasta ruvida e resistente durante la cottura. Le semole vengono impastate con acqua pura, iposodica ricca di tutte le caratteristiche oligominerali tipiche delle sorgenti del maltese. Nella sezione dedicata alla certificazione dei prodotti, si può leggere tutto l’identikit della pasta a partire dai campi dove vengono selezionati solo grani italiani coltivati nel centro-sud, dall’elevato contenuto proteico e peso specifico. Nel molino l’azienda si utilizza la decorticatrice a pietra che purifica naturalmente il chicco. Attraverso un processo di macinazione lenta si otterranno delle semole con uno spessore grosso. Nel pastificio, infine, si impasta utilizzando acqua di montagna dalle caratteristiche oligominerali e per alla fine trafilare al bronzo ottenendo così una pasta dalla superficie porosa.

Dettaglio Prodotto
MOLSPE219

Scheda Tecnica

Produttore
La Molisana S.p.a.
Prodotto in
Italia
Regione
Molise
Peso Netto
500 g
Allergeni
Cereali contenenti glutine o prodotti derivati
Tipologia
Semola di grano duro
Ingredienti

Semola di grano duro, acqua.

Valori nutrizionali / 100 g
Energia (Kcal) 351 Kcal
Energia (Kj) 1489
Grassi 1 g
   Saturi 0.3 g
Carboidrati 70 g
   Zuccheri 4 g
Fibre 3 g
Proteine 14 g
Sale 0.03 g


Recensioni Trusted Shops