• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

Penne, Farina di Amaranto, Teff e Quinoa Gluten Free 250 g - Pasta Natura
  • Penne, Farina di Amaranto, Teff e Quinoa Gluten Free 250 g - Pasta Natura

Penne, Farina di Amaranto, Teff e Quinoa Gluten Free 250 g - Pasta Natura

PNATQ07

Questa Pasta Gluten Free dalla perfetta ruvidità e tenuta in cottura è ideale per chi ama la dieta Mediterranea, ed è specificatamente formulata per persone intolleranti al glutine. Pasta Natura garantisce una filiera corta dalla coltivazione dei cereali e dei legumi sino alla produzione nello stabilimento. Le materie prime vengono direttamente dalle campagne piemontesi per una produzione ecosostenibile e dal basso impatto ambientale: anche la confezione è completamente riciclabile. Per le farine vengono selezionati solo i chicchi migliori categoricamente NO OGM. Infine, per conservare tutto il sapore della pasta fino alla vostra tavola, l'essiccatura è lenta e a basse temperature.

1,92 €
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

Le proprietà nutritive della farina di Amaranto

L'amaranto è un alimento di origine vegetale che rientra nel gruppo dei cereali. Ha origini centro-americane, dove viene coltivato da tempi antichi; con la colonizzazione spagnola di questi luoghi, la produzione di amaranto è andata scemando, tanto che oggi costituisce un prodotto abbastanza obsoleto (soprattutto nel resto del globo). L'amaranto è un alimento che fornisce più o meno la stessa energia dei cereali integrali. Dal canto suo, contiene dosi eccellenti di fibre, una maggior quantità di lipidi (fino a 7 volte superiore rispetto all'equivalente di grano integrale), porzioni sorprendenti di calcio (5 volte tanto) e di ferro (il doppio). Non sono disponibili i dettagli sulla ripartizione degli acidi grassi e sul profilo vitaminico complessivo.

Le proprietà nutritive della farina di Teff

La pasta con farina di teff è perfetta per chi vuole portare a tavola solo alimenti sani, ricchi di principi nutritivi salutari, ma non vuole rinunciare al gusto. La pasta con farina di teff ha basso indice glicemico, è ricca di fibre ed è facilmente digeribile, favorendo così la regolarità intestinale. Il teff è naturalmente privo di glutine. La pasta con farina di teff è perfetta per le persone affette da celiachia, per chi segue una dieta ipocalorica e per tutti quelli che cercano un’alimentazione sana. Gli alimenti a basso indice glicemico sono perfetti per gli sportivi, poiché non danno un picco di energia, ma un rilascio graduale e duraturo. Questo meccanismo permette anche il controllo dello stimolo della fame. Il teff ha, inoltre, proprietà antiossidanti ed aiuta a contrastare l’irritabilità del colon. Il teff è decisamente un’ottima fonte di proteine vegetali, vitamina B6, aminoacidi e minerali come ferro, magnesio, fosforo e rame.

Le proprietà nutritive della farina di Quinoa

La farina di quinoa si ricava dalla lavorazione a pietra dei semi della quinoa, Chenopodium quinoa, una pianta erbacea originaria del Sud America, appartenente alla stessa famiglia degli spinaci e delle barbabietole. Da un punto di vista nutrizionale la quinoa è un alimento molto ricco: ha un contenuto elevato di proteine ad alto valore biologico, in particolare è ricca di lisina, un amminoacido carente nei cereali.Il suo contenuto proteico è superiore a quello di riso, miglio e grano. La farina di quinoa contiene anche carboidrati a basso indice glicemico, grassi e sali minerali come potassio, fosforo, magnesio, manganese, calcio, selenio, ferro, zinco e rame.Tra le vitamine, la quinoa è ricca di vitamina B2, oltre che di vitamina C e vitamina E. Grazie a questo apporto, la farina di quinoa si può considerare un alimento utile per proteggere l'apparato circolatorio e i tessuti corporei. La quinoa non contiene glutine e può essere introdotta nella dieta dei celiaci.

Dettaglio Prodotto
PNATQ07

Scheda tecnica

Produttore
Pasta Natura Srl
Prodotto in
Italia
Regione
Piemonte
Peso Netto
250 g
Biologico
Si
Vegano
Si
Adatto a Celiaci
Si
Tempo Conservazione
36 mesi
Tipologia
Pasta senza glutine
Ingredienti

Farina di Mais, Farina di Riso, 10% farina di Amaranto, 5% farina di Teff, 5% farina di Quinoa. Può contenere tracce di SOIA.

Valori nutrizionali / 100 g
Energia (Kcal) 323 Kcal
Energia (Kj) 1365
Grassi 2.9 g
   Saturi 0.8 g
Carboidrati 60 g
   Zuccheri 2 g
Fibre 12 g
Proteine 8.3 g
Sale 0.003 g