• Spedizioni e Resi

  • Modalità di pagamento

  • Partner

    Partner

Scialatielli, Pasta di Gragnano IGP (Semola di Grano Duro) 500 g - Gentile

PG023

Gli Scialatielli rappresentano sicuramente uno dei formati più tradizionali della Campania. Prodotti da Semola Senatore Cappelli, rigorosamente di origine lucana, gli Scialatielli si caratterizzano per la loro porosità e tenuta di cottura, dovute ad una lenta essiccazione e trafilatura al bronzo.

3,37 €
Spedito in 48/72h
Quantità
Prodotto in pronta consegna

Descrizione

Gragnano in provincia di Napoli è in assoluto la città della pasta, qui si produce la migliore pasta d'Italia, da generazioni e generazioni si tramanda l'arte della pastificazione artigianale di qualità. Le migliori semole di grano duro accuratamente selezionate, lente essiccazioni secondo il metodo Cirillo, ed una esperienza secolare danno vita a pasta di qualità superlativa, dal gusto unico. La trafila in bronzo è la stessa utilizzata secoli addietro, in modo da garantire la rugosità della pasta. Anche l'essiccazione avviene secondo l'antico metodo tradizionale di Gragnano, il metodo Cirillo che ricostruisce quanto accadeva oltre cento anni fa per le strade del paese campano quando la pasta veniva adagiata su telai di legno ed esposta al sole ed ai venti della costa lasciando lentamente essiccare la pasta.

Dettaglio Prodotto
PG023

Scheda tecnica

Produttore
Pastificio Gentile srl
Prodotto in
Italia
Regione
Campania
Allergeni
Cereali contenenti glutine o prodotti derivati
Tipologia
Semola di grano duro
Ingredienti

Semola di GRANO duro, Acqua

Valori nutrizionali / 100 g
Energia (Kcal) 336 Kcal
Energia (Kj) 1460
Grassi 1,5 g
   Saturi 0,5 g
Carboidrati 69 g
   Zuccheri 4 g
Fibre 4 g
Proteine 14 g
Sale 0,01 g


4 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: PDC06

Marchio: Pastificio dei Campi

Spaghetti Maxi, Pasta di Gragnano IGP (Semola di Grano Duro) 500 g - Pastificio dei Campi

Se lo spaghetto è l’ “Ombelico di Venere” dei pastai, lo spaghetto Maxi probabilmente equivale alla loro “freccia di Cupido”. Con la sua tenacia e consistenza è spesso preferito al più campano Vermicello, da cui differisce per una sezione ancor più spessa! Tempo di cottura al dente: 13 min.

Prezzo 5,00 €
Più
Prodotto in pronta consegna