• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato

Bocconcini di Mozzarella Artigianali di Latte di Bufala Campana Conf. 1 KG - Fattoria Santa Lucia

FSL2110030b

La Mozzarella di Bufala Campana è un formaggio tipico da tavola a pasta filata prodotto con latte di bufala intero. Vanto italiano in tutto il mondo, questo particolare formaggio ricco di proteine e facilmente digeribile è il prodotto italiano più esportato e più richiesto in tutto il mondo. Di colore bianco perla presenta una superficie liscia e lucente ed una crosta sottilissima. La sua forma tondeggiante ha una struttura interna a foglie sottili sovrapposte che tendono a scomparire negli strati immediatamente sotto il primo. La pasta interna è compatta e al taglio lascia fuoriuscire un po' di siero dal gradevole profumo di latte. La sua consistenza è elastica. Per assaporarne tutta la fragranza si consiglia di conservare la mozzarella a temperatura ambiente. 

11,54 €
10,38 € Risparmia 10%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

Fattoria Santa Lucia nasce nel 1989 dalla passione e dall’esperienza di Salvatore Griffo che decise finalmente di realizzare il suo sogno. Nasce così la struttura ancora presente a Sessa Aurunca, stabilimento strutturato con moderne attrezzature, supportato dalla decennale esperienza dei maestri casari. Produciamo mozzarella di bufala seguendo le tradizioni artigianali, rispettando sempre e da sempre la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti che sono i nostri punti di forza.

Dopo un notevole successo, nel 1992, la nostra visione aziendale cambia: da semplice caseificio, la nostra Azienda si trasforma in Fattoria, composta da un vero e proprio allevamento di bufale. Grazie a questa evoluzione, inizia la nostra produzione di foraggi per l’alimentazione delle mandrie, con l’obiettivo di produrre un latte rispettoso dei più alti parametri di qualità. Nasce così il progetto “SANTA LUCIA BONTÀ DI FATTORIA” che punta a seguire l’intera filiera bufalina formata dalla coltivazione dei foraggi per poi passare alla produzione del latte, fino ad arrivare alla trasformazione della mozzarella di bufala. Oggi l’allevamento conta circa 700 capi che garantiscono quasi interamente la produzione della mozzarella che viene prodotta e distribuita.

Dettaglio Prodotto
FSL2110030b

Scheda Tecnica

Produttore
Fattoria Santa Lucia
Prodotto in
Italia
Regione
Campania
Peso Netto
1000 g
Allergeni
Latte o prodotti a base di latte
Tempo Conservazione
1 settimana
Confezione
Polistirene

Recensioni Trusted Shops