• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

Grappa di Timorasso Derthona 0,5 L Astucciata - Capovilla e Vigneti Massa

DIPIMASTIS

La Grappa di Timorasso "Derthona" nasce nel 2009, dall’incontro tra due maestri come Walter Massa e Gianni Capovilla. È un distillato intenso e appagante, di altissima qualità e dalle mille sfaccettature varietali. Le vinacce utilizzate per la produzione di questa grappa bianca provengono dalle uve utilizzate per il Timorasso Derthona dei Vigneti Massa e spiccano per aromaticità e persistenza gusto-olfattiva. Cristallino alla vista, al naso propone delicati ma tipici sentori fruttati e floreali che conducono ad un sorso morbido e piacevole, di grande armonia ed equilibrio. Il finale è lungo e aromatico, coerente e vellutato. Questa grappa bianca è perfetta da sorseggiare con gli amici o a fine pasto.

32,79 €
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

  Pagamenti Sicuri e Protetti

Soddisfatti o Rimborsati. Utilizziamo Stripe e Paypal per garantire la tua transazione in ogni caso.

  Supporto Clienti

Siamo qui per aiutarti! Il nostro supporto clienti è disponibile a risolvere eventuali problemi.

  Reso Gratuito e Rimborso Garantito

Se per qualche motivo non sei completamente soddisfatto, offriamo il reso senza problemi.

Descrizione

La distilleria Capovilla è stata fondata a Rosà in provincia di Vicenza da Vittorio Capovilla negli anni '70. Vittorio, meccanico emigrante prima e tecnico in una delle maggiori ditte produttrici di materiali per enologia poi, decide trent’anni fa di dedicarsi anima e corpo alla distillazione. Per farlo sceglie di seguire la sua più grande passione: la frutta. Comincia a ricercare in maniera assidua e maniacale le più disparate varietà di frutta in via di estinzione: dalla Romania al Vesuvio, dalla Val Venosta allo Champagne. Tecnica e passione al servizio della natura, così da riuscire ad estrarre il meglio da ogni frutto. La ricerca della purezza porta Vittorio alla consapevolezza di cercare sempre i migliori frutti possibili, in quanto solo da questi è possibile ottenere un distillato assolutamente unico. Oggi la frutta con cui produce i suoi incredibili distillati cerca di coltivarla direttamente nei terreni della sua distilleria, suddivisi in tre appezzamenti diversi. Quattro ettari di coltivazioni di proprietà, dove i frutti vengono selezionati manualmente, uno ad uno, solo quando è raggiunto il giusto grado di maturazione: questo processo produttivo di alta qualità rende i distillati di Capovilla unici nel loro genere, capaci di sprigionare sapori naturali, andati ormai perduti. Vittorio ha fatto dell'eccellenza della materia prima e della purezza dei distillati la sua vera ragione di vita. Il risultato sono appunto grappe e distillati purissimi, da veri intenditori.

Dall'incontro con Walter Massa, maestro del Timorasso e guru delle colline tortonesi, nasce una linea di tre grappe: Monleale, Coratina Pertichetta e Timorasso Derthona Vigna Sterpi.

Dettaglio Prodotto
DIPIMASTIS

Scheda Tecnica

Produttore
Capovilla Distillati
Prodotto in
Italia
Regione
Piemonte
Formato Bottiglia
500 ml
Annata
2009
Vitigni
Timorasso 100%
Gradazione Alcolica
43%
Temperatura di Servizio
10/12 °C
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Denominazione
n.d.