• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Prezzo scontato
Vino Bianco Vermentino di Sardegna DOC Òrriu 2022 - Quartomoro di Sardegna
  • Vino Bianco Vermentino di Sardegna DOC Òrriu 2022 - Quartomoro di Sardegna

Vino Bianco Vermentino di Sardegna DOC Òrriu 2022 - Quartomoro di Sardegna

VISAORRVS22

Il Vino Bianco Vermentino di Sardegna DOC Òrriu 2022 di Quartomoro di Sardegna è un'autentica espressione del vitigno "Vermentino," simbolo dell'identità enologica della Sardegna. Questo vino bianco incanta con la sua freschezza e la sua eleganza. Prodotto con uve selezionate, il Òrriu offre un bouquet di profumi fruttati, con note di agrumi e fiori bianchi. Al palato, si presenta vivace e armonico, con una piacevole acidità e una leggera nota minerale. Il finale è lungo e persistente, lasciando una sensazione di grande soddisfazione. Perfetto per accompagnare piatti di pesce, frutti di mare o formaggi freschi. Goditi un momento di autentico piacere enologico con questo vino bianco, espressione autentica del terroir sardo e della passione di Quartomoro.

9,84 €
8,36 € Risparmia 15%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Pagamenti sicuri al 100%
Descrizione

Quartomoro di Sardegna nasce come cantina didattica di Piero Cella, substrato sperimentale e di ricerca dell’enologo; si pone come fabbrica di idee, di esperienze sulla viticoltura e l’enologia sarda. L’intreccio di rapporti professionali e sociali produce una serie di prodotti derivanti dalle uve, che mirano ad essere le pietre miliari della produzione sarda. L’azienda si trova ad Arborea, testimonianza viva della sinergia tra sardità e continentalità, e in Sardegna, terra con una biodiversità tra le più interessanti d’Europa. L’obbiettivo è produrre vini-espressione della terra sarda. Con questo intento, quotidiamente Piero Cella e Luciana Baso, cercano di lavorare al meglio, con il minimo intervento in vigna e in cantina, nel rispetto dei processi naturali.

“Oggi, in Arborea, trasformiamo le uve con grande semplicità, affiancando e accompagnando la natura in silenzio e con grande rispetto. Vinifichiamo autentiche perle viticole, con l’intento di metterne in evidenza le note varietali. Quando un vino non segue l’iter regolare è per me sempre una sconfitta, una grande delusione… una canzone disturbata da una stonatura e Luciana e io, cantinieri plasmatori delle nostre bottiglie, proviamo ad ottenere una sinfonia regolare, senza cercare gli accenti e le forzate perfezioni organolettiche, ma l’essenza dell’uva di Sardegna.” [Piero Cella]

Dettaglio Prodotto
VISAORRVS22

Scheda Tecnica

Produttore
Quartomoro di Sardegna snc di P. Cella & C. Soc. Agric. di Sardegna
Prodotto in
Italia
Regione
Sardegna
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2022
Vitigni
Vermentino 100%
Gradazione Alcolica
13.5%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg