• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato
  • Prodotto Esaurito
Vino Bianco Alto Adige DOC Pinot Grigio Grauburgunder 2018 - Stachlburg Baron Von Kripp
  • Vino Bianco Alto Adige DOC Pinot Grigio Grauburgunder 2018 - Stachlburg Baron Von Kripp

Vino Bianco Alto Adige DOC Pinot Grigio Grauburgunder Biologico 2018 - Stachlburg Baron Von Kripp

VIAASTAPG18

Il vitigno del Pinot Grigio cresce sui pendii ai piedi di Castel Wolfsthurm ad Andriano. Con i suoi grappoli verdi-rossastri, ci offre un aromatico e fine vino bianco di colore giallo paglierino con tipici riflessi ramati. All’olfatto si presenta con note di mela cotogna, fiori di lillà, tiglio e biancospino. Al palato è piacevolissimo, di immediata freschezza e di buon corpo. Il Pinot Grigio di Stachlburg è perfetto in ogni occasione, sia come aperitivo che come compagno di una cena tra amici.

11,48 €
10,33 € Risparmia 10%
Quantità
Prodotto Esaurito

Descrizione

“Antico e Moderno sono spesso  un ottimo connubio che i nostri vini riescono a coniugare perfettamente:  all´interno di antiche mura hanno il tempo di crescere e maturare attraverso tecniche enologiche sempre al passo con  i tempi.”

Natura e genuinità simboleggiano la filosofia aziendale, per questo le nostre vigne e i nostri frutteti sono trattati biologicamente nel rispetto totale della natura, in modo da mantenerne l´equilibrio ed assicurare una terra fertile e sana anche alle generazioni future. Parcines, insieme al castello che ospita l’azienda vinicola, si trova a 650 m d´altitudine; la zona è prevalentemente occupata dalla coltivazione delle mele, i pochi vigneti rimasti assicurano comunque una vinificazione ad alto livello grazie alla particolarità del clima, alle caratteristiche del terreno e all’esposizione dei vigneti sui versanti sud delle montagne. Dal 1945 il castello di Stachlburg é di proprietá della famiglia Kripp che, su queste terre, ha fondato l'azienda agricola che oggi conosciamo. Nel 1990, Sigmund Kripp, dopo aver studiato diversi anni in Germania, si prende in carico le proprietà terriere paterne, piantando le prime vigne di Chardonnay e Pinot Nero. Viene cosí fondata l'azienda vinicola che nel 1998 viene certificata con il marchio biologico.

Dettaglio Prodotto
Stachlburg
VIAASTAPG18

Scheda Tecnica

Produttore
Stachlburg - Baron Von Kripp
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2018
Vitigni
Pinot grigio 100%
Gradazione Alcolica
13.5%
Temperatura di Servizio
8/10 °C
Biologico
Si
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Piatti Vegetariani

Recensioni Trusted Shops