• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

  • Prezzo scontato

Vigneti delle Dolomiti IGT Johanniter 2019 - El Zeremia

VITNZADJO19

La Johanniter è un vitigno a bacca bianca resistente alle principali malattie fungine che non necessita di nessun tipo di trattamento fitosanitario, come natura crea a impatto zero, studiato all’istituto di viticoltura di Freiburg in Germania. La produzione di questo vino è limitata a circa 800 bottiglie, ottenute  da uve Johanniter in purezza raccolte in località Sperdossi, a un’altitudine di circa 700 m/slm. L’intero processo di vinificazione si svolge in serbatoi in acciaio con un affinamento di circa 5 mesi che ci regala un vino di colore giallo paglierino luminoso, con profumo tipicamente fruttato. Figlio del Riesling ha ereditato il dinamismo ed una spiccata sapidità. Ottimo in abbinamento ai secondi di pesce, si sposa bene anche con i piatti vegetariani. [ DISPONIBILE ANNATA 2021 ]

15,57 €
14,02 € Risparmia 10%
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

L’ Azienda Agricola El Zeremia è la prima azienda storica che ha riscoperto e valorizzato il vino Groppello di Revò, vitigno autoctono della Val di Non in Trentino. Nella cantina di Revò si producono vini di ottima qualità suddivisi in Groppello d'annata vinificato in acciaio e il Groppello selezione El Zeremia affinato per dodici mesi in barrique nonchè la Johanniter vitigno a bacca bianca resistente alle principali malattie fungine che non necessita di nessun tipo di trattamento fitosanitario, quindi un bianco in purezza come natura crea a impatto zero, sia in versione ferma che spumantizzata a metodo classico. 

Il più grande produttore di Groppello di Revò, Augusto Zadra El Zeremia, discende da una famiglia storica nell'albo della viticoltura locale. Dai 20000 metri quadri di vigneto vengono ricavate circa 6500 - 7000 bottiglie di vino di ottima qualità. El Zeremia è il soprannome di famiglia, acronimo di cui Augusto andava molto fiero. Il suo sogno principale è stato coronato, ossia la realizzazione della sua cantina privata dove ha potuto assaporare il primo vino prodotto dell'annata 2011. Ora l'opera viene portata avanti dal figlio Lorenzo che con l'aiuto dell'enologa della Cantina Pravis - Lasino Valle dei Laghi continua il lavoro iniziato con tenacia dal padre.

Dettaglio Prodotto
VITNZADJO19

Scheda Tecnica

Produttore
Azienda Agricola El Zeremia Di Zadra Lorenzo
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2019
Vitigni
Johanniter 100%
Gradazione Alcolica
13%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Piatti Vegetariani
Abbinamenti
Secondi di Pesce