• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

Vino Bianco Trentino DOC Pinot Grigio 2019 - Casata Monfort

VITNCASPG19

Parlando enologia del Trentino non si può tralasciare un vino di grande classe: il Pinot Grigio. Un bianco a denominazione di origine controllata che nasce dall’omonimo vitigno di origine francese, importato in Trentino agli inizi del Novecento dalla Germania. Di colore giallo paglierino, con riflessi ramati e profumo delicato, tipicamente fruttato, che ricorda la pera matura. Al palato è secco, sapido, armonico, con una buona struttura. Vino estremamente equilibrato, che grazie alla sua struttura ed eleganza si presta a svariati abbinamenti.

9,75 €
Quantità
Prodotto Esaurito

Descrizione

La storia della Cantina Monfort inizia nel lontano 1945 ma è solo nel 1965, con l’acquisto delle cantine di Palazzo Monfort, che l’azienda si amplia in modo significativo.

Oggi, sotto il nome di “Cantine Monfort” prendono vita diverse linee di prodotti: “Casata Monfort”, Trento DOC e “Terre del Föhn”: tutti improntati sul territorio e sulle sue potenzialità. Di queste, la linea "Casata Monfort" è sicuramente la più pregiata ed elegante con produzione di vini di grande eleganza e strettamente legati al territorio come il Blanc de Sers Spumante Metodo Classico prodotto con uve valderbara, vernaza e nosiola che rientra in un progetto di recupero e vinificazioni di uve autoctone. Della linea Trento DOC fanno parte invece i classici Spumanti Metodo Classico “Monfort”, nelle versioni Brut, Rosè e Riserva Brut.

Le vigne si trovano in varie aree del territorio trentino, tutte in terroir particolarmente vocati, che permettono di creare vini d'eccellenza, come la Pianura Rotaliana, la Vallagarina, la Valle dell’Adige, la Val di Cembra e la Valsugana.

Dettaglio Prodotto
VITNCASPG19

Scheda tecnica

Produttore
Cantine Monfort srl
Prodotto in
Italia
Regione
Trentino-Alto Adige
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2019
Vitigni
Pinot grigio 100%
Gradazione Alcolica
13%
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg