• Spedizioni e Resi

  • Modalità di pagamento

  • Partner

    Partner

Ravello Bianco Costa d’Amalfi DOC 2021 - Marisa Cuomo
  • Ravello Bianco Costa d’Amalfi DOC 2021 - Marisa Cuomo

Ravello Bianco Costa d’Amalfi DOC 2021 - Marisa Cuomo

VICACUORB21

Un profumato bianco prodotto da uve Falanghina e Biancolella raccolte eroicamente dai terrazzamenti costieri a 300/400 m s.l.m. negli appezzamenti di Ravello e Scala. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e caratteristico profumo fruttato misto a note floreali. Sapore equilibrato sostenuto da una lieve nota acidula che ne accresce freschezza aromatica. Questo piacevolissimo prodotto della cantina Marisa Cuomo che rappresenta perfettamente il suo terroir è da abbinare alla cucina a base di pesce. E’ perfetto con una linguina allo scoglio.

15,98 €
Quantità
Prodotto Esaurito

Descrizione

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo. L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia. Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio. La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo. Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore. La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera. Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà. I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia. In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili. Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Dettaglio Prodotto
VICACUORB21

Scheda tecnica

Produttore
Cantine Marisa Cuomo srl
Prodotto in
Italia
Regione
Campania
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2021
Vitigni
Falanghina 60%, Biancolella 40%
Gradazione Alcolica
13.5%
Temperatura di Servizio
8/10 °C
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Primi di Pesce
Denominazione
DOC
Potrebbe anche piacerti

Riferimento: VICACUOFBS20

Marchio: Marisa Cuomo

Fiorduva Furore Bianco Costa d'Amalfi DOC 2020 - Marisa Cuomo

Assoluta punta di diamante della cantina Marisa Cuomo e rappresentante perfetto dell’enologia della costiera. Questo grande bianco è prodotto dalle autoctone Fenile, Ginestra e Ripoli raccolte manualmente nella zona di Furore quando sono mature. Dopo pressatura soffice il mosto fiore fermenta per circa tre mesi in barriques di rovere. È un vino dal colore...

Prezzo 55,74 €
Più
Ultimi articoli in magazzino