• Spedizioni e Resi

  • Enosearcher motore di ricerca vini

  • Partner

    Partner

Valle d'Aosta DOP Petite Arvine 2020 - La Source

VIAOSOUPE20

Prodotto unicamente da uve Petit Arvine selezionate e raccolte a mano al perfetto grado di maturazione, riposte in cassette affinché il grappolo arrivi integro in cantina per una pressatura soffice. La fermentazione avviene alla temperatura di 18°C, riposa circa sei mesi in acciaio.

Giallo paglierino carico, con sentori che richiamano la mela e fiori bianchi su uno sfondo fortemente minerale, in bocca è morbido e saporito, con freschezza e sapidità ben bilanciate con un finale delicatamente agrumato. Si abbina a pesce, crostacei, formaggi e salumi non troppo stagionati.

11,89 €
Spedito in 24/72h
Quantità
Prodotto Disponibile

Descrizione

La SOURCE nasce nel 2003, per volontà di alcuni giovani agricoltori e discendenti di famiglie valdostane dedite all’agricoltura da generazioni. Attualmente l’azienda è di proprietà della famiglia Celi-Cuc e Stefano Celi ne è l’anima. L’azienda ha un’estensione di circa 6,5 ettari investiti a vigneto specializzato DOC. La cura dei vigneti è seguita direttamente dal titolare che sceglie le migliori tecniche agronomiche al fine di poter avere dei vigneti che esprimano al meglio le proprie potenzialità. Nella scelta dei vitigni, oltre ad alcuni vitigni internazionali (Syrah, Gamay, Müller Thurgau, Shiraz e Arvine), si è dato ampio spazio a vitigni autoctoni con prevalenza di Petit Rouge, ma anche Premetta, Vien de Nus, Fumin e Cornalin. La vinificazione avviene nella moderna cantina sita in località Bussan Dessous di Saint-Pierre, alle spalle di uno dei più belli e famosi castelli della Valle.

Dettaglio Prodotto
VIAOSOUPE20

Scheda tecnica

Produttore
La Source sas di Celi Stefano e C. Soc. Agr.
Prodotto in
Italia
Regione
Valle d'Aosta
Formato Bottiglia
750 ml
Annata
2020
Vitigni
Petit Arvine 100%
Gradazione Alcolica
13%
Temperatura di Servizio
10/12 °C
Biologico
No
Allergeni
Anidride solforosa e solfiti in conc. sup. a 10mg/kg
Abbinamenti
Crostacei
Denominazione
DOC